OCULISTA GIACOMIN DR.SSA ANNA LAURA

  • oculista a campodarsego

La Dott.ssa Anna Laura Giacomin si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova nel 1986, in seguito si è specializzata in Oculistica presso la medesima Università.

Dopo un'esperienza di lavoro volontario in Brasile, dal 1996 è Dirigente Medico presso la Divisione Oculistica dell’Ospedale di Camposampiero (PD) con incarichi specifici oltre all’oculistica di base in “Chirurgia Oftalmoplastica e Vie lacrimali”.

Ha eseguito stage formativi in Inghilterra, Francia, Olanda ed Italia.

E' socia fondatrice della società Oftalmoplastica Italiana (S.I.C.O.P.). E' membro dal 2005 della società Oftalmoplastica Europea (E.S.O.P.R.S.).

Contatta lo studio se devi fissare un appuntamento con l'oculista.

Specializzazioni

Specializzazioni

- Diploma di specializzazione in Oftalmologia.

- Diploma triennale  in Omeopatia clinica.

- Master di II° livello in Chirurgia Oftalmoplastica.

Epifora - Lacrimazione

Pianta Lacrimale

Le lacrime vengono normalmente prodotte per umidificare la superficie  dell’occhio e sono eliminate attraverso canali che attraversano le palpebre e le ossa del naso. 

L’epifora è l’eccesso di lacrima sulla superficie oculare tanto che la lacrima fuoriesce dal bordo della palpebra inferiore. L’epifora può essere dovuta a molte cause, ma spesso è dovuta ad una ostruzione della via lacrimale di deflusso localizzata al di sotto del sacco lacrimale e può essere risolta solo con un intervento chirurgico che crei una nuova strada per far defluire le lacrime dentro il naso.

Nessuna terapia medica con pomate o colliri può risolvere l’ostruzione.

Quando c’è una ostruzione sotto il sacco lacrimale, è facile che il sacco si infetti e si verifichi una dacriocistite acuta. In questo caso è necessaria una terapia medica con antibiotici.

Tuttavia tale fenomeno può facilmente ripresentarsi finché non viene eliminata la causa del ristagno delle lacrime nel sacco attraverso l’intervento chirurgico di dacriocistorinostomia.

OCULISTA GIACOMIN DOTT.SSA ANNA LAURA | 3, Via Giovanni Xxiii - 35011 Campodarsego (PD) | P.I. 04348550288 | Cell. 333 8125632 | laura.giacomin@teletu.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy